Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00888 presentata da PEPE MARIO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19970313

Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: la scuola primaria ha una centralita' nel sistema formativo del nostro Paese, soprattutto perche' essa ha sempre rappresentato un modello educativo degno di ogni considerazione; i temi che riguardano la scuola primaria afferiscono ai gruppo di insegnamento, al docente di sostegno e alle figure professionali dl supporto, all'insegnamento della lingua straniera, ai progetti di qualita', al tempo scuola, al tempo della didattica -: quali iniziative intenda assumere per riordinare e qualificare i programmi didattici ribadendo l'interconnessione tra cultura e territorio e l'interazione tra comunita' scolastica e comunita' sociale; quali provvedimenti ritenga di assumere in ordine alle risorse professionali circa lo status e la permanenza nel plesso di appartenenza del personale docente; quali provvedimenti intenda inoltre assumere per recuperare le risorse finanziarie utili a migliorare la prestazione del servizio e ad implementare il know-how del personale docente, con progetti formativi senza alcun onere per gli insegnanti, che continuano ad esprimere il meglio delle loro capacita' didattiche ed educative al servizio della scuola primaria. (3-00888)





 
Cronologia
sabato 8 marzo
  • Politica, cultura e società
    L'ex ministro della sanità Francesco De Lorenzo è condannato in appello per associazione a delinquere, corruzione e finanziamento illecito dei partiti.

venerdì 14 marzo
  • Politica, cultura e società
    Sulle coste della Puglia sbarcano centinaia di profughi albanesi. Il governo proclama lo stato d'emergenza per fronteggiare l'esodo proveniente dall'Albania.