Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01846 presentata da CHERCHI SALVATORE (SINISTRA DEMOCRATICA - L'ULIVO) in data 19970317

Al Ministro del tesoro. - Per sapere - premesso che: la Fondazione proprietaria del Banco di Sardegna Spa e' da lungo tempo senza presidente; la vacanza di questa carica (comunque da stigmatizzare, poiche' si protrae da tempo eccessivo) determina una situazione particolarmente delicata, poiche' si e' alla vigilia di decisioni rilevanti concernenti l'avvio del processo di privatizzazione dell'azienda bancaria in relazione al quale sono stati assunti dal consiglio di amministrazione del Banco di Sardegna Spa atti preliminari all'aumento del capitale sociale che appaiono di competenza piu' propria dell'azionista -: se non intenda assumere iniziative stringenti perche', realizzata l'intesa con la regione autonoma della Sardegna, si pervenga rapidamente alla nomina del presidente della fondazione, anche al fine di assicurare che le decisioni sulla privatizzazione del Banco di Sardegna Spa, sul cui merito gli interroganti non intendono allo stato sollevare riserve di sorta, vengano non solo assunte, ma anche impostate dalla fondazione nella completezza degli organi sociali, in quanto sola sede propria perche' proprietaria dell'azienda oggetto della privatizzazione e perche' deputata a perseguire il migliore sviluppo della stessa azienda e la tutela dell'interesse collettivo. (5-01846)

 
Cronologia
venerdì 14 marzo
  • Politica, cultura e società
    Sulle coste della Puglia sbarcano centinaia di profughi albanesi. Il governo proclama lo stato d'emergenza per fronteggiare l'esodo proveniente dall'Albania.

martedì 18 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 308 voti favorevoli e 223 contrari, l'emendamento 1.57 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 1 del D.L. 31 gennaio 1997, n. 11, Misure straordinarie per la crisi del settore lattiero-caseario ed altri interventi urgenti a favore dell'agricoltura (AC 3131), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.