Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/09396 presentata da MASTELLA MARIO CLEMENTE (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19970428

Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri degli affari esteri e della difesa. - Per sapere: se risponda al vero il fatto che, a creare difficolta' alla missione di pace in Albania, perche' non vada a Valona, esisterebbero spinte di alcuni gruppi di nazionalisti greci, con mire egemoniche sull'Albania del Sud; se sia vero che il Sismi ne ha riferito al Governo italiano; quali passi diplomatici il Governo intenda adottare, nell'eventualita' che tali fatti rispondano alla realta', presso il Governo greco. (4-09396)

Dalle informazioni acquisite all'epoca della missione di pace in Albania, nulla e' risultato circa le eventuali difficolta' create da parte di alcuni gruppi di nazionalisti greci all'invio di tale missione. Il Sottosegretario di Stato per gli affari esteri: Umberto Ranieri.



 
Cronologia
mercoledì 23 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea pubblica le previsioni economiche, secondo le quali l'Italia e la Grecia non rispettano il rapporto deficit-Pil stabilito dal trattato di Maastricht.

martedì 29 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Misure urgenti per lo snellimento dell' attività amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo (AC 2564), che sarà approvato dal Senato il 14 maggio (legge 15 maggio 1997, n. 127 - Bassanini 2).