Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/01251 presentata da BONATO FRANCESCO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19970618

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: assistiamo pressoche' ogni anno a clamorose quanto inconcludenti denunce da parte del SECIT sulle dimensioni tutt'altro che irrilevanti dell'evasione fiscale: le proporzioni di tale preoccupante fenomeno aumentano ogni anno in maniera considerevole; diventa pertanto irrinviabile un vigoroso ed efficace intervento che consenta di ridurre significativamente quanto concretamente questa piaga della nostra realta' economica -: quali interventi intenda mettere in atto per impedire il ripetersi dei numerosissimi comportamenti scorretti di una parte dei contribuenti che danno origine ed alimentano questo scandaloso fenomeno. (3-01251)





 
Cronologia
martedì 17 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche (AC 169-bis), che sarà approvata dal Senato il 25 novembre 1999 (legge 25 novembre 1999, n. 482).

mercoledì 18 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, Annibale Marini, al dodicesimo scrutinio, giudice della Corte costituzionale.

  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al terzo scrutinio, componenti del Consiglio superiore della magistratura Antonio Ruggiero e Francesca Zannotti.

sabato 21 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il senatore Arlacchi (SD-U) è nominato vicesegretario generale dell'ONU, con l'incarico di direttore dell'UNDCCP (ufficio delle Nazioni Unite per il controllo delle droghe e la prevenzione del crimine) e di direttore generale dell'ufficio delle Nazioni Unite a Vienna.