Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00603 presentata da BERGAMO ALESSANDRO (FORZA ITALIA) in data 19970709

Il sottoscritto chiede di interpellare i Ministri dell'interno e di grazia e giustizia, per sapere - premesso che: il 6 luglio 1997, in prossimita' dell'abitazione del sindaco della cittadina di Fuscaldo, in provincia di Cosenza, e' stata rinvenuta una bottiglia incendiaria per fortuna inesplosa; il grave atto intimidatorio ha generato grande sconforto fra la popolazione e nei comuni limitrofi anche perche' si registra una forte recrudescenza, negli ultimi mesi, del fenomeno malavitoso nell'intero comprensorio della costa tirrenica -: quali iniziative intenda adottare anche in considerazione dei numerosi atti di sindacato ispettivo presentati ultimamente, relativamente ai gravi fatti delittuosi accaduti nel comprensorio del Tirreno cosentino; quali misure idonee intendano promuovere, volte ad assicurare una piu' forte presenza dello Stato attraverso un potenziamento delle forze di Polizia e degli organici degli uffici giudiziari di Paola, Belvedere, Scalea e Cetraro. (2-00603)

 
Cronologia
martedì 8 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delega al Governo per l' istituzione del giudice unico di primo grado (AC 3483), approvato dal Senato il 26 marzo 1997 (legge 16 luglio 1997, n. 254).

mercoledì 16 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Istituzione dell' Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo (AC 3755), che sarà approvato dal Senato il 29 luglio (legge 31 luglio 1997, n. 249).