Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00785 presentata da BORGHEZIO MARIO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19971117

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere: se il conclamato "federalismo solidale e cooperativistico" del Governo si esprima concretamente nel far svolgere il mega-concorso per 780 posti di allievo agente di polizia, cui partecipano centinaia di migliaia di candidati residenti in tutta la penisola, all'hotel Ergife in Roma anziche' nelle varie sedi di citta' capoluogo di regione; se risulti, altresi', ispirato a questi princi'pi "federalisti" del Governo il disegno di legge presentato dallo stesso di riforma del concorso per l'accesso alla professione di avvocato (disegno di legge n. 4115) che, contrariamente a quanto avveniva in passato con lo svolgimento delle prove d'esame nella singole sedi di Corte d'appello, prevede un unica sede nazionale in Roma. (2-00785)

 
Cronologia
domenica 9 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alle elezioni suppletive nel collegio senatoriale del Mugello è eletto il candidato dell'Ulivo, Antonio Di Pietro.

lunedì 17 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In un grave attentato terroristico a Luxor, in Egitto, perdono la vita sessanta turisti di diversa nazionalità, sette egiziani e i sei terroristi.

mercoledì 19 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero (AC 3240), che sarà approvata dal Senato il 19 febbraio 1998 (legge 6 marzo 1998, n. 40 - legge Turco-Napolitano).