Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01835 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19980108

Al Presidente del Consiglio dei ministri ed al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: le iniziative svolte fino ad oggi dai numerosi magistrati che hanno disposto la distribuzione gratuita alle aziende ospedaliere della "cura Di Bella" stia creando una notevole frattura fra le strutture sanitarie, gli operatori, e quanti hanno del farmaco del professor Di Bella; la sanita' non puo' essere gestita in crociate che servono solo a creare aspettative che le strutture pubbliche non potranno esaudire; e' quindi necessaria l'apertura di un confronto concreto sulle cartelle cliniche gia' depositate presso il ministero della sanita', affinche' una commissione speciale possa vagliare il risultato delle cure dalle singole cartelle cliniche; mentre in altre parti del mondo c'e' la volonta' di sperimentare la "cura Di Bella", in Italia, per volonta' di qualcuno interessato, il ministero della sanita' stia creando una contrapposizione ed un conflitto difficile da sanare -: se a seguito delle vivaci polemiche riportate ampiamente dalla stampa nazionale non intenda il Ministro della sanita' aprire un dialogo concreto con il professor Luigi Di Bella e le associazioni che sostengono la sua cura contro il cancro; se il Ministro della sanita' intende non creare una contrapposizione netta - come sta avvenendo in questo momento - tra le strutture pubbliche e quanti intendono poter usufruire della "cura Di Bella" per combattere il cancro. (3-01835)

 
Cronologia
martedì 30 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro dell'interno Napolitano dichiara che i curdi sbarcati sulle coste italiane non saranno espulsi e potranno presentare richiesta di asilo politico.

giovedì 22 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 315 voti favorevoli, 255 contrari e 4 astenuti, l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 1° dicembre 1997, n. 411, Misure urgenti per gli accertamenti in materia di produzione lattiera (AC 4454), sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia.