Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/14686 presentata da LUCCHESE FRANCESCO PAOLO (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19980108

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere: se le promesse del Governo Prodi di creare migliaia di posti di lavoro nel 1997 si siano avverate o se invece si siano perduti almeno duecentomila posti di lavoro; se si renda conto che la politica economica di questo Governo, che ha garantito solo il grosso capitale e la grande industria, ha provocato la chiusura di migliaia di piccole aziende, che non potevano piu' fare fronte alla diabolica e distruttiva pressione fiscale; se ritenga di continuare su questa nefasta politica distruttiva di posti di lavoro e se voglia dire con onesta' ai giovani che con questo Governo e' inutile aspirare ad un posto di lavoro. (4-14686)

 
Cronologia
martedì 30 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro dell'interno Napolitano dichiara che i curdi sbarcati sulle coste italiane non saranno espulsi e potranno presentare richiesta di asilo politico.

giovedì 22 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 315 voti favorevoli, 255 contrari e 4 astenuti, l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 1° dicembre 1997, n. 411, Misure urgenti per gli accertamenti in materia di produzione lattiera (AC 4454), sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia.