Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03664 presentata da PEPE MARIO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19980209

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: la rete autostradale di Avellino e provincia e' servita da due caselli autostradali: uscita Mercogliano e uscita Avellino est; i due caselli autostradali di Mercogliano e Avellino est non sono sufficienti ad assorbire il volume del traffico autostradale e creano spesso gravi ingorghi poiche' si immettono direttamente in una strada statale a traffico sostenuto; in vista del prossimo Giubileo del 2000 il suddetto casello di Mercogliano sara' soggetto ad un ulteriore e massiccio afflusso di turisti diretti in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine -: quali provvedimenti di sollecitazione intenda adottare il Ministro affinche' la Societa' Autostrade predisponga d'urgenza un progetto per la realizzazione di un terzo casello al fine di smaltire il traffico e rendere piu' agevole la transitabilita' nel tratto autostradale di Avellino e provincia; se non ritenga che debba essere data esecuzione immediata a tale progettazione in vista dell'approssimarsi del Giubileo del 2000. (5-03664)





 
Cronologia
domenica 8 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Nasce il partito dei Socialisti democratici italiani (Sdi), dall'unione tra i Socialisti italiani di Enrico Boselli, il Partito socialista di Ugo Intini e il Partito socialista democratico italiano di Gianfranco Schietroma.

sabato 14 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Dopo tre giorni di lavori, si chiudono a Firenze gli Stati generali della sinistra. D'Alema propone che il partito assuma un nuovo simbolo e un nuovo nome: Democratici di sinistra.