Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01965 presentata da CARRARA CARMELO (MISTO) in data 19980216

Al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: come emerge dal quotidiano il Mediterraneo del 10 gennaio 1998, nella citta' di Palermo oltre cinquemila chili di raccomandate non sarebbero mai state consegnate e moltissime delle stesse risulterebbero indirizzate agli enti pubblici della citta'; molti telegrammi risultano recapitati dopo giorni e tonnellate di posta ordinaria sarebbero state avviate al macero -: quali iniziative intenda adottare il Governo per assicurare ai cittadini il servizio della corrispondenza, e quali iniziative intenda intraprendere nei confronti dei responsabili degli uffici che con i loro comportamenti hanno causato disagi e danni ai cittadini palermitani. (3-01965)





 
Cronologia
sabato 14 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Dopo tre giorni di lavori, si chiudono a Firenze gli Stati generali della sinistra. D'Alema propone che il partito assuma un nuovo simbolo e un nuovo nome: Democratici di sinistra.

lunedì 16 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Nasce l'Unione democratica della Repubblica (Udr), il nuovo partito dell'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Entrano a farne parte Mastella che lascia il Ccd, Buttiglione, e altri parlamentari che fuoriescono dal Polo.

mercoledì 18 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il ministero delle Comunicazioni concede licenze per la telefonia fissa a Infostrada e Wind. Termina il monopolio di Telecom Italia.