Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01983 presentata da CENTO PIER PAOLO (MISTO) in data 19980218

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: la signora I.L., malata di sclerosi multipla, rivolgendosi all'ospedale San Camillo di Roma per fissare un appuntamento per una risonanza magnetica al cervello e al tronco encefalico si e' sentita rispondere di dover aspettare quasi un anno per potersi sottoporre all'esame; nella trasmissione "Porta a Porta" della Rai del 16 febbraio 1998 un ospite ha dichiarato che per il padre gravemente malato era stato costretto a rivolgersi ad una struttura privata a pagamento per l'indisponibilita' degli ospedali romani ad un ricovero rapido nel periodo 18-22 luglio -: quali iniziative intenda adottare per verificare i motivi di questi disservizi del sistema sanitario pubblico e se non vi sia in atto un'attivita' di speculazione tesa a dirottare pazienti dal servizio pubblico al servizio privato a pagamento. (3-01983)

 
Cronologia
lunedì 16 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Nasce l'Unione democratica della Repubblica (Udr), il nuovo partito dell'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Entrano a farne parte Mastella che lascia il Ccd, Buttiglione, e altri parlamentari che fuoriescono dal Polo.

mercoledì 18 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il ministero delle Comunicazioni concede licenze per la telefonia fissa a Infostrada e Wind. Termina il monopolio di Telecom Italia.

giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).