Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03797 presentata da MESSA VITTORIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19980218

Al Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per sapere - premesso che: in date 26 giugno e 10 ottobre 1996 l'interrogante presentava le interrogazioni n. 4-01320 e 4-04136; entrambre le interrogazioni sono finora rimaste senza risposta e occorrerebbe conoscerne i motivi -: la Sat Societa' azienda tipografica di Roma (Gruppo Stet - Iri) aveva cessato la propria attivita' nel dicembre 1991 con chiusura totale nel dicembre 1993; la chiusura era legata al trasferimento dello stabilimento tipografico a Taranto, quale area del secondo poligrafico denominato Ilte - Sud; se lo stabilimento Ilte Sud a Taranto fosse poi stato realizzato, quanti dipendenti Sat siano andati a lavorare presso la nuova azienda; se gli impianti ed i macchinari presenti presso la Sat siano stati riutilizzati ovvero rottamati, se risultasse a quanto ammontasse all'epoca dell'acquisto il costo dei macchinari Sat; se i dipendenti Sat fossero stati ricollocati tenendo conto delle loro professionalita'; se l'immobile di via Tiburtina a Roma fosse all'epoca delle interrogazioni riutilizzato da attivita' del gruppo Seat; se corrispondesse al vero che i macchinari Sat fossero stati acquistati solo un anno prima e, costati miliardi, sarebbero stati in parte rottamati ed in parte svenduti a poche decine di milioni e che lo stabilimento di Taranto non sarebbe stato mai attivato; se quanto esposto corrisponda al vero; quale sia il costo dei macchinari ed il realizzo della rottamazione e svendita. (5-03797)

 
Cronologia
lunedì 16 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Nasce l'Unione democratica della Repubblica (Udr), il nuovo partito dell'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Entrano a farne parte Mastella che lascia il Ccd, Buttiglione, e altri parlamentari che fuoriescono dal Polo.

mercoledì 18 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il ministero delle Comunicazioni concede licenze per la telefonia fissa a Infostrada e Wind. Termina il monopolio di Telecom Italia.

giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).