Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03799 presentata da VASCON LUIGINO MARIO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19980219

Al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: come previsto da norma di legge, l'accesso ai tabulati delle utenze recanti il traffico telefonico da parte di organi di polizia giudiziaria, e' subordinato ad autorizzazioni di organi superiori, i quali ne autorizzano sia l'utilizzo che la relativa spesa; l'accesso ai tabulati relativi a conversazioni telefoniche indicanti il traffico medesimo e' inoltre possibile a privati cittadini titolari di utenza, i quali ne possono richiedere copia solo ed espressamente in funzione alla medesima; risulta che il costo per la fornitura dei tabulati relativi al traffico telefonico di una utenza privata sia pari a lire 35 per ogni chiamata in essi registrata -: quali siano gli oneri tariffari e in che misura siano applicati, qualora la richiesta di tale documentazione sia inoltrata da parte di organi e uffici giudiziari, che per necessita' ed esigenza fruiscono di tale documentazione. (5-03799)





 
Cronologia
mercoledì 18 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il ministero delle Comunicazioni concede licenze per la telefonia fissa a Infostrada e Wind. Termina il monopolio di Telecom Italia.

giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).