Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03802 presentata da MICHELANGELI MARIO (RIFONDAZIONE COMUNISTA-PROGRESSISTI) in data 19980219

Ai Ministri del lavoro e della previdenza sociale e dell'interno. - Per sapere - premesso che: presso il comune di Frosinone sono attualmente impegnati 400 lavoratori occupati in lavori socialmente utili e il commissario prefettizio intende presentare un progetto di lavori di pubblica utilita' soltanto per 39 persone; il capoluogo della provincia di Frosinone unitamente ai comuni del circondario ha potenzialmente la possibilita' di presentare progetti per i settori previsti dall'articolo 2 del decreto-legge 1^ dicembre 1997, n. 468 e piu' specificamente per l'assistenza agli anziani ed alle categorie disagiate ed emarginate con l'istituzione del servizio di telesoccorso, per la realizzazione e cura di spazi di verde attrezzato; per la raccolta differenziata dei rifiuti; per il recupero di aree e spazi urbani ivi compresi l'arredo ed il restauro; per il recupero e la bonifica di aree produttive dismesse, numerose nell'agglomerato del comune di Frosinone -: quali provvedimenti e quali iniziative intenda porre in atto affinche' il comune di Frosinone, retto dal commissario prefettizio, elabori e presenti progetti di lavori di pubblica utilita', tenendo conto delle esigenze e dei bisogni dei 400 lavoratori impegnati. (5-03802)

 
Cronologia
mercoledì 18 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il ministero delle Comunicazioni concede licenze per la telefonia fissa a Infostrada e Wind. Termina il monopolio di Telecom Italia.

giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).