Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00931 presentata da PILO GIOVANNI (FORZA ITALIA) in data 19980220

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e il Ministro degli affari esteri, per sapere - premesso che: il 17 gennaio 1998 alcuni partiti e i sindacati della dissidenza cubana di diversa ispirazione riuniti a Roma, hanno stabilito una convergenza di intenti per riportare la liberta' a Cuba, per garantire i diritti umani e per richiedere uno sforzo internazionale al fine di alleviare le condizioni di vita di quel popolo; premesso altresi' che il "Tavolo dell'opposizione cubana" ha rivolto anche un appello al Parlamento italiano in un documento che e' stato dato alla stampa; quindi e' opportuna una risposta del Parlamento e del Governo italiano; quale sia la posizione politica dell'Italia verso Cuba per quanto riguarda in particolare i problemi dei diritti umani, della liberta' dei cittadini e della libera democrazia in quel Paese. (2-00931)





 
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).