Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/02009 presentata da GALATI GIUSEPPE (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19980224

Al Presidente del Consiglio dei ministri . - Per sapere - premesso che: ancora una volta la cronaca ha riportato la drammatica vicenda del ritrovamento del corpicino morto di una bambina appena nata abbandonata in un cassonetto nei pressi della stazione centrale di Milano; il Governo il 24 settembre 1996, in risposta ad una interrogazione, aveva annunciato l'imminente avvio di una campagna informativa attraverso spot televisivi, la diffusione di un opuscolo sui diritti delle gestanti e, soprattutto, l'adozione di un documento contenente linee guida per la realizzazione di interventi urgenti in favore della popolazione minorile -: quali atti e iniziative urgenti il Governo abbia adottato o intenda adottare affinche' le azioni individuate nel citato documento non rimangano sulla carta, come e' accaduto fino ad oggi favorendo questi terribili crimini contro la vita. (3-02009)





 
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).