Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/02012 presentata da SORO ANTONIO GIUSEPPE (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19980224

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: la prima fase della privatizzazione delle imprese pubbliche ha prodotto cambiamenti importanti nello scenario economico italiano; le scelte di liberalizzazione dell'economia, di allargamento dei mercati finanziari e dei capitali, l'eliminazione di qualsiasi regime monopolistico devono restare un punto fermo nella politica del Governo; occorre fare una seria riflessione sugli effetti prodotti dalla prima fase di privatizzazione delle imprese pubbliche nel nostro Paese -: quali siano gli effetti della privatizzazione delle imprese pubbliche sul mercato e sulla concorrenza e, in tale quadro, se ritenga adeguata la normativa vigente in materia di governo delle societa' quotate in borsa ed in materia di tutela della presenza dell'industria italiana nelle aree considerate strategicamente rilevanti. (3-02012)





 
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).