Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03887 presentata da RIVOLTA DARIO (FORZA ITALIA) in data 19980226

Al Ministro del commercio con l'estero. - Per sapere - premesso che: presso la sede centrale e le sedi periferiche dell'Istituto per il commercio con l'estero (Ice) sono attualmente in forza alcuni funzionari che, pur avendo nelle sedi suddette incarichi di coordinamento o di responsabilita', sono contemporaneamente impegnati a volte anche in piu' missioni prolungate, di natura diversa tra loro, presso altre sedi di organismi sia pubblici sia privati; detta pluralita' di mansioni, che causa pertanto assenza fisica dalle sedi Ice dei funzionari in missione, comporta in alcuni casi disservizi operativi -: se il Ministro interrogato sia al corrente di tale situazione e quali sviluppi futuri si prevedano nell'organigramma dell'Ice per poter assegnare personale alle missioni fuori sede senza determinare contraccolpi negativi sull'operativita' degli uffici Ice. (5-03887)





 
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).

sabato 21 marzo
  • Politica, cultura e società
    Antonio Di Pietro costituisce un nuovo movimento politico: L'Italia dei valori.