Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03879 presentata da GRILLO MASSIMO (MISTO) in data 19980226

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: da oltre sette anni e' stato completato il nuovo edificio carcerario di Castelvetrano (Trapani), dopo una lunga gestazione durata otto anni, come spesso si verifica per le opere pubbliche, ed una spesa di circa quattro miliardi; le solite complicazioni burocratiche hanno ritardato il certificato di agibilita', che e' stato comunque consegnato nel 1997; la struttura non viene ancora utilizzata, malgrado sia nota e gravissima la condizione di sovrafollamento delle carceri della Sicilia occidentale e malgrado lo stato di abbandono deteriora l'edificio e apre altri problemi -: se intenda sollecitare l'apertura e prima utilizzazione del nuovo edificio carcerario di Castelvetrano ed entro quali tempi. (5-03879)

 
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione agricoltura della Camera approva, in sede legislativa, la proposta di legge Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari (AC 1183-B), approvata dal Senato il 19 giugno 1997 (legge 2 marzo 1998, n. 33). La relazione finale sarà presentata il 6 marzo 2001 (Doc XXIII, n. 61).

giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).

sabato 21 marzo
  • Politica, cultura e società
    Antonio Di Pietro costituisce un nuovo movimento politico: L'Italia dei valori.