Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03955 presentata da CHERCHI SALVATORE (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 19980311

Al Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per conoscere - premesso che: la Cartiera di Arbatax permane in amministrazione straordinaria da numerosi anni nonostante si siano presentate diverse opportunita' di cessione della stessa; l'azione dei commissari appare piu' improntata a prolungare la gestione straordinaria che non alla rapida collocazione sul mercato dell'azienda (a titolo esemplificativo ci si potrebbe chiedere perche' sia stato nominato solo recentemente l'advisor e non anni fa; perche' siano stati assegnati tempi lunghi per le dichiarazioni di interesse etc); imprenditori interessati alla Cartiera hanno rinunciato anche perche' scoraggiati dai tempi imposti dai commissari risultati lunghi e comunque incompatibili con gli impegni finanziari ed industriali -: quali siano le iniziative in corso per la cessione della Cartiera e quali iniziative abbia assunto affinche' i commissari rispondano puntualmente al mandato assegnato. (5-03955)

 
Cronologia
giovedì 26 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni concernenti il Fondo di solidarieta' per le vittime delle richieste estorsive (AC 3769), che sarà approvato dal Senato il 3 febbraio 1999 (legge 23 febbraio 1999, n. 44 - legge antiracket).

sabato 21 marzo
  • Politica, cultura e società
    Antonio Di Pietro costituisce un nuovo movimento politico: L'Italia dei valori.