Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/02116 presentata da CAVERI LUCIANO EMILIO (MISTO) in data 19980324

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: nel corso dell'attivita' di questo Governo la commissione paritetica Stato-Valle d'Aosta procede a rilento e sinora non e' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un solo decreto in materia di controlli, mentre e' in via di pubblicazione un secondo decreto in materia di impianti a fune, piste di sci e innevamento artificiale; sono letteralmente spariti due decreti, uno sul demanio idrico e l'altro sulle quote latte, che gia' hanno concluso il proprio iter, e si rileva un forte rallentamento su materie quali la regionalizzazione degli uffici del lavoro e dell'ispettorato del lavoro, le funzioni di indirizzo e coordinamento e di tutela del paesaggio per l'applicazione della legge Galasso. Infine saranno necessari numerosi decreti per armonizzare l'ordinamento valdostano con le norme piu' innovative presenti nei decreti applicativi delle leggi "Bassanini" -: quali siano le ragioni dei ritardi e se non si ritenga opportuno dare un impulso all'emanazione dei decreti. (3-02116)





 
Cronologia
lunedì 23 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere per una nuova deliberazione il disegno di legge recante Disposizioni per la semplificazione e la razionalizzazione del sistema tributario e per il funzionamento dell'Amministrazione finanziaria, nonché disposizioni varie di carattere finanziario (A.C. 4565).

mercoledì 25 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia è ufficialmente ammessa tra gli undici Paesi dell'Unione europea che dal 1° gennaio 1999 adotteranno la moneta unica.