Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/02177 presentata da BATTAGLIA AUGUSTO (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 19980402

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: negli ultimi tempi si sono verificati aumenti di prezzo dei farmaci di fascia C, non sempre giustificati, e si e' venuti a conoscenza dell'intenzione del Ministro della sanita' di incontrare le case farmaceutiche su questa questione -: quali siano gli orientamenti e le iniziative che intenda assumere per garantire un contenimento dei prezzi ed impedire che costi insostenibili gravino sui malati che a tali farmaci devono necessariamente ricorrere. (3-02177)





 
Cronologia
mercoledì 25 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia è ufficialmente ammessa tra gli undici Paesi dell'Unione europea che dal 1° gennaio 1999 adotteranno la moneta unica.

giovedì 2 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute le mozioni n. 1-00185 on. Fini (AN) ed altri, n. 1-00245 on. Comino (MISTO) ed altri e n. 1-00250 on. Cardinale (Unione democratici per l'Europa) ed altri di sfiducia nei confronti del ministro dei trasporti e della navigazione Burlando, che sono respinte con 251voti favorevoli, 304 contrari e 1 astenuto.

sabato 18 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si conclude, a Milano, il I Congresso nazionale di Forza Italia con una manifestazione pubblica a piazza Duomo. Berlusconi, che in apertura aveva ribadito i suoi dubbi sul progetto di riforma della Bicamerale, dichiarando l'indisponibilità di FI a votare riforme di basso profilo, è acclamato presidente.