Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01044 presentata da BORGHEZIO MARIO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19980415

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere - premesso che: la delicata vicenda, da stato sud-americano, che vede coinvolto il generale di divisione dei carabinieri Delfino ripropone in tutta la sua drammaticita' la questione del ruolo svolto dagli uomini e dagli apparati dello Stato nei sequestri di persona -: se non ritenga finalmente giunto il momento di sollevare il segreto di Stato da questo lungo ed oscuro capitolo di storia criminale, riferendo in maniera chiara ed esaustiva davanti al Parlamento tutto cio' che emerge - dagli archivi del Ministero dell'interno e da quelli dei vari apparati dello Stato - in merito al ruolo svolto, direttamente o indirettamente, dallo Stato italiano nel pagamento dei riscatti dei sequestri di persona. (2-01044)

 
Cronologia
giovedì 2 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute le mozioni n. 1-00185 on. Fini (AN) ed altri, n. 1-00245 on. Comino (MISTO) ed altri e n. 1-00250 on. Cardinale (Unione democratici per l'Europa) ed altri di sfiducia nei confronti del ministro dei trasporti e della navigazione Burlando, che sono respinte con 251voti favorevoli, 304 contrari e 1 astenuto.

sabato 18 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si conclude, a Milano, il I Congresso nazionale di Forza Italia con una manifestazione pubblica a piazza Duomo. Berlusconi, che in apertura aveva ribadito i suoi dubbi sul progetto di riforma della Bicamerale, dichiarando l'indisponibilità di FI a votare riforme di basso profilo, è acclamato presidente.