Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/02244 presentata da BIASCO SALVATORE (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 19980423

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: l'obiettivo di vedere i mutui-casa al 5 per cento, che sembrava un desiderio ispirato dal sogno, e' da oggi, invece, a portata di mano grazie ai successi dell'azione di risanamento; i giornali, pero', riportano prese di posizione delle banche che non sembrano inclinate all'ottimismo; sempre in materia di mutui, rimane il problema dei mutui pregressi che, con la caduta dell'inflazione, finiscono per arrivare a livelli reali eccessivi; quali strumenti concreti il Governo sia in grado di mettere in campo, al di la' della moral suasion, per arrivare all'obiettivo e quali azioni intenda intraprendere per favorire, nell'autonomia delle parti, la ricontrattazione dei vecchi mutui. (3-02244)





 
Cronologia
sabato 18 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si conclude, a Milano, il I Congresso nazionale di Forza Italia con una manifestazione pubblica a piazza Duomo. Berlusconi, che in apertura aveva ribadito i suoi dubbi sul progetto di riforma della Bicamerale, dichiarando l'indisponibilità di FI a votare riforme di basso profilo, è acclamato presidente.

giovedì 30 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge recante disciplina della subfornitura nelle attività produttive (A.C. 3509).