Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01082 presentata da PEZZOLI MARIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19980430

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri ed il Ministro dei beni culturali e ambientali, per sapere: se corrispondano a verita' i comunicati della Prefettura e le notizie giornalistiche e radiotelevisive secondo cui il procedimento per permettere la ripresa, la continuazione e il completamento dei lavori di ricostruzione del teatro la Fenice di Venezia sia bloccato sine die; quale risposta quindi si intenda dare ai solleciti per un autoritativo intervento governativo per sbloccare nella piena legittimita' tali lavori, inoltrati anche dalle organizzazioni piu' sensibili agli interessi culturali, come l'associazione Italia Nostra di Venezia; per quale ragione non si sia fino a questo momento, malgrado siano trascorsi ormai due mesi dall'interruzione dei lavori, ancora completato l'elenco e la quantificazione delle opere eseguite dall'associazione temporanea di impresa, inizialmente aggiudicataria, premessa necessaria per raggiungere il risultato auspicato; per quale motivo il Commissario di Governo non abbia ancora ottenuto la riconsegna del cantiere dall'associazione temporanea di impresa inizialmente aggiudicataria. (2-01082)

 
Cronologia
sabato 18 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si conclude, a Milano, il I Congresso nazionale di Forza Italia con una manifestazione pubblica a piazza Duomo. Berlusconi, che in apertura aveva ribadito i suoi dubbi sul progetto di riforma della Bicamerale, dichiarando l'indisponibilità di FI a votare riforme di basso profilo, è acclamato presidente.

giovedì 30 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge recante disciplina della subfornitura nelle attività produttive (A.C. 3509).

sabato 2 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Alla guida della Banca centrale europea è nominato l'olandese Wim Duisemberg. Nel comitato esecutivo l'Italia è rappresentata da Tommaso Padoa Schioppa.