Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01100 presentata da RIZZO ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19980511

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere: se non ritenga opportuno nel quadro degli interventi in corso di elaborazione da parte del Governo a seguito del disastro idrogeologico che ha colpito vaste aree della Campania, provvedere per i Comuni di Sarno, Bracigliano e Quindici, l'esenzione dalla leva obbligatoria dei giovani in partenza, relativamente agli anni 1998-1999; esenzioni fiscali per 2 anni per i soggetti colpiti dall'evento alluvionale; esenzioni previdenziali per le attivita' produttive sullo stesso territorio; risarcimento immediato, attraverso dichiarazioni di responsabilita' degli agricoltori, per i danni subiti dagli agricoltori, per i danni subiti dall'agricoltura, principale fonte di reddito dell'economia locale. (2-01100)





 
Cronologia
domenica 10 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Fiuggi, si svolge il congresso costitutivo dei Socialisti democratici italiani (SDI). Il partito entra a far parte della coalizione di centro-sinistra, L'Ulivo. Enrico Boselli è eletto presidente.

mercoledì 20 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Flick rassegna le dimissioni a seguito della fuga di Licio Gelli e del boss mafioso Pasquale Cuntrera. Il Presidente del Consiglio Prodi le congela in vista di una verifica nella maggioranza, che riconfermerà la fiducia al ministro.