Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN ASSEMBLEA 6/00047 presentata da TASSONE MARIO (UDR - UNIONE DEMOCRATICA PER LA REPUBBLICA) in data 19980513

La Camera, considerato il dibattito parlamentare sulle mozioni relative alle politiche di contrasto alla criminalita' organizzata e sui servizi investigativi speciali delle forze di polizia; valutate le comunicazioni rese dal Ministro degli interni nella seduta del 13 maggio 1998; impegna il Governo a presentare in Parlamento entro trenta giorni i risultati e tutti gli elementi di conoscenza sui lavori del comitato interministeriale presieduto dal Sottosegretario Sinisi al fine di mettere in condizione il Parlamento stesso di avere dati utili per una innovazione della legislazione vigente, al fine di assicurare un piu' graduale coordinamento delle forze di polizia nel rispetto dei risultati raggiunti dai singoli servizi investigativi centrali e interprovinciali nella lotta alla criminalita' organizzata e in riferimento alle nuove emergenze. (6-00047)

 
Cronologia
domenica 10 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Fiuggi, si svolge il congresso costitutivo dei Socialisti democratici italiani (SDI). Il partito entra a far parte della coalizione di centro-sinistra, L'Ulivo. Enrico Boselli è eletto presidente.

mercoledì 20 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Flick rassegna le dimissioni a seguito della fuga di Licio Gelli e del boss mafioso Pasquale Cuntrera. Il Presidente del Consiglio Prodi le congela in vista di una verifica nella maggioranza, che riconfermerà la fiducia al ministro.