Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01119 presentata da BECCHETTI PAOLO (FORZA ITALIA) in data 19980514

Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro dei lavori pubblici, per sapere - premesso che: la legge n. 47 del 1985 riguardante il condono edilizio prevede l'iter amministrativo per il rilascio delle concessioni in sanatoria da parte dei comuni, ivi inclusa la clausola del silenzio assenzo di cui all'articolo 35 -: se sia a conoscenza che alcuni comuni nel definire l'iter burocratico per il rilascio delle concessioni, oltre a richiedere una copiosa e costosa documentazione, pongono a carico dei cittadini l'onere di produrre documenti gia' in possesso soltanto degli stessi comuni (stralci di P.R.G. all'epoca dell'abuso), disconoscendo la norma del silenzio-assenzo; quali provvedimenti intenda adottare affinche' la conclamata semplificazione burocratica trovi giusta cittadinanza anche in questo campo, e la legge n. 47/1985 venga giustamente applicata. (2-01119)





 
Cronologia
domenica 10 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Fiuggi, si svolge il congresso costitutivo dei Socialisti democratici italiani (SDI). Il partito entra a far parte della coalizione di centro-sinistra, L'Ulivo. Enrico Boselli è eletto presidente.

mercoledì 20 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Flick rassegna le dimissioni a seguito della fuga di Licio Gelli e del boss mafioso Pasquale Cuntrera. Il Presidente del Consiglio Prodi le congela in vista di una verifica nella maggioranza, che riconfermerà la fiducia al ministro.