Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN ASSEMBLEA 6/00050 presentata da PAGLIARINI GIANCARLO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19980527

La Camera, premesso che il Governo ha raccomandato agli istituti di credito di ridurre i tassi di interessi sui mutui per la casa e di non superare il 5 per cento sui nuovi mutui impegna il Governo a ridurre al 5 per cento il tasso dei mutui contratti dai comuni con la Cassa depositi e prestiti, senza alcuna penale per i comuni; a ridurre al 5 per cento il tasso di interesse a favore dello Stato quando i contribuenti chiedono il differimento dell'imposta di successione. (6-00050)

 
Cronologia
mercoledì 20 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia Flick rassegna le dimissioni a seguito della fuga di Licio Gelli e del boss mafioso Pasquale Cuntrera. Il Presidente del Consiglio Prodi le congela in vista di una verifica nella maggioranza, che riconfermerà la fiducia al ministro.

mercoledì 27 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Modifiche ed integrazioni alle leggi 15 marzo 1997, n. 59, e 15 maggio 1997, n. 127, nonche' norme in materia di formazione del personale dipendente e di lavoro a distanza nelle pubbliche amministrazioni. Disposizioni in materia di edilizia scolastica (AC 4229-B), che sarà approvato dal Senato il 3 giugno (legge 16 giugno 1998, n. 191 - Bassanini 3).

venerdì 29 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute la mozione n. 1-00261 Cardinale (Unione democratici per l'Europa) ed altri, di sfiducia nei confronti dei Ministri dell'interno, Napolitano, e della giustizia, Flick. La Camera respinge la mozione con 46 voti favorevoli e 310 contrari.