Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01273 presentata da TASSONE MARIO (UDR - UNIONE DEMOCRATICA PER LA REPUBBLICA) in data 19980713

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e il Ministro dell'interno, per sapere: se non ritengano di informare urgentemente il Parlamento sulla gravita' dell'episodio relativo all'aggressione e alle violenze subite dall'onorevole Teodoro Buontempo in una centralissima piazza di Roma da parte di ben identificati gruppi organizzati dell'autonomia; per quali ragioni l'intervento delle forze dell'ordine sia stato intempestivo e insufficiente a garantire l'incolumita' del parlamentare; per quali ragioni la piazza non fosse adeguatamente sotto il controllo delle forze dell'ordine, anche in considerazione del fatto che la manifestazione era stata annunciata e le indicazioni della vigilia non facevano presagire un clima tranquillo e sereno. (2-01273)

 
Cronologia
giovedì 2 luglio
  • Politica, cultura e società
    L'Udr tiene la convenzione costituente. Cossiga, presidente onorario, indica Mastella come segretario del partito, Buttiglione come presidente dell'esecutivo e Scognamiglio come presidente dell'assemblea nazionale. Lancia inoltre un appello ai centristi dei due poli e a Prodi per una lista unitaria alle elezioni europee.

lunedì 13 luglio
  • Politica, cultura e società
    Processo All Iberian 1: Berlusconi viene condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi di reclusione e Craxi a 4 anni per il reato di finanziamento illecito ai partiti.

martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    La Commissione d'indagine sulla povertà presso la Presidenza del Consiglio rivela come nel 1997 siano saliti a 166 mila (11,2% della popolazione) i nuclei familiari in stato d'indigenza. Particolarmente colpite sono le famiglie più giovani.