Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/18924 presentata da MARONI ROBERTO (LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19980715

Al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: il decreto del Presidente della Repubblica n. 318/1997 dichiara decaduto il monopolio di TELECOM e liberalizza l'installazione e l'esercizio delle reti di telecomunicazioni. Al fine di realizzare tali reti e' pero' necessario disporre delle frequenze, nelle bande delle microonde da 3 a 13 GHz, per costruire le infrastrutture di ponti radio -: se sia vero che Telecom Italia continua a mantenere l'esclusivita' di utilizzo di tali bande di frequenza, determinando in tal modo l'impossibilita' a realizzare altre reti da parte di gestori concorrenti e vanificando cosi' la pretesa liberalizzazione del settore. (4-18924)

 
Cronologia
martedì 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    La Commissione d'indagine sulla povertà presso la Presidenza del Consiglio rivela come nel 1997 siano saliti a 166 mila (11,2% della popolazione) i nuclei familiari in stato d'indigenza. Particolarmente colpite sono le famiglie più giovani.

mercoledì 22 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 324 voti favorevoli e 269 contrari, la risoluzione (n. 6-00059) presentata a seguito delle comunicazioni del Governo sulla verifica della maggioranza dopo il voto contrario del Gruppo di Rifondazione comunista sul ddl di ratifica dell'accordo sull'allargamento della NATO alle Repubbliche di Polonia, Ceca e di Ungheria, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia.