Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/03000 presentata da CAVERI LUCIANO EMILIO (MISTO) in data 19981103

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: e' in scadenza la convenzione che assegna la gestione della linea Chivasso-Aosta al Genio Ferrovieri, che deve lasciare la tratta, secondo quanto disposto dalla convenzione stessa e come auspicato in atti del Parlamento e in documenti delle autonomie locali interessate; si richiedono anche ulteriori ammodernamenti della linea e si attende di comprendere le modalita' della cessione della linea a Valle d'Aosta e Piemonte, come desumibile dal decreto legislativo sul trasporto locale -: con quali tempi e quali modalita' avverra' la smobilitazione, se siano previsti sulla linea altri lavori di modernizzazione (quali l'elettrificazione) e con quali tempi e quali modalita' dovra' avvenire il passaggio della Chivasso-Aosta-Pre' Saint-Didier alle regioni nelle parti di rispettivo interesse. (3-03000)





 
Cronologia
lunedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Salvi(SD-U) ed altri è approvata con 188 voti favorevoli e 116 contrari.

venerdì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Walter Veltroni è eletto, con l'89% dei consensi, nuovo segretario politico dei Ds. D'Alema diventa presidente del partito.