Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/03163 presentata da BICOCCHI GIUSEPPE (UDR - UNIONE DEMOCRATICA PER LA REPUBBLICA) in data 19981215

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere quale sia la posizione del Governo circa il ruolo e la funzione del volontariato dopo le affermazioni del Presidente del Consiglio D'Alema e del Ministro delle finanze, Visco, al recente convegno di Foligno. (3-03163)





 
Cronologia
mercoledì 25 novembre
  • Politica, cultura e società
    Dopo polemiche e divisioni interne la maggioranza raggiunge un primo accordo sulla parità scolastica che prevede contributi e sgravi fiscali alle famiglie di alunni iscritti sia alle scuole statali che alle non statali per costi sostenuti per le mense, i trasporti e le lingue straniere. Il presidente della Conferenza episcopale italiana, Camillo Ruini, interviene nel dibattito sulla scuola chiedendo maggiori finanziamenti per le non statali.

mercoledì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione al Regolamento (articoli 102 e 154: competenze consultive della Commissione parlamentare per le questioni regionali) (Doc. II, n. 29) e la proposta di modificazione al Regolamento (articoli 12 e 62: prerogative parlamentari concernenti l'autonomia amministrativa e l'immunità della sede della Camera) (Doc. II, n. 31).