Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21647 presentata da IACOBELLIS ERMANNO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990120

Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: alcuni docenti di scuola media inferiore hanno constatato che, presso l'ufficio scuole superiori del Provveditorato degli studi di Bari, le pratiche per la ricostruzione della carriera dei docenti della provincia di Bari passati, negli ultimi anni, dalle scuole medie inferiori alle medie superiori sono ferme al 1994; gli impiegati del suddetto ufficio del provveditorato hanno riferito ai docenti richiedenti che questo ritardo nella ricostruzione delle carriere potrebbe essere causato dall'inadeguatezza del sistema informatico installato ai piani superiori del Provveditorato, il quale non riuscirebbe a recepire i dati trasmessi dagli uffici del ministero della pubblica istruzione di Roma: quali iniziative il Ministro intenda promuovere al fine di favorire un veloce ed efficiente disbrigo delle pratiche per la ricostruzione della carriera dei docenti passati dalle scuole medie inferiori alle medie superiori nella provincia di Bari. (4-21647)

In ordine alla interrogazione parlamentare indicata, il Provveditore agli Studi di Bari ha precisato che per tutti i docenti interessati alla ricostruzione di carriera per passaggio alla scuola media inferiore e dalla scuola media inferiore a quella superiore e' stato gia' adottato il provvedimento manuale di inquadramento giuridico. Le procedure automatizzate di ricostruzione di carriera, ai fini della definizione di detti provvedimenti hanno avuto, invece, fino alla fine del mese di gennaio 1999, un iter leggermente piu lungo, sia per la complessita' delle stesse, sia in quanto soltanto in data 21 gennaio 1999 sono entrate a regime le procedure automatizzate per le ricostruzioni di carriera del personale docente che ha conseguito il passaggio negli anni scolastici 1995/96 e 1996/97. Il Ministro della pubblica istruzione: Luigi Berlinguer.



 
Cronologia
venerdì 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna adottano l'euro come moneta ufficiale. 

mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.