Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21656 presentata da POLIZZI ROSARIO ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990120

Ai Ministri delle comunicazioni, per i beni e le attivita' culturali della sanita' e dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: e' stato installato dalla Telecom Italia un ripetitore Gsm, sul castello Marchesale nei pressi della torre Normanna di Adalfia (Bari); la torre Normanna rappresenta uno dei simboli storici piu' importanti della cittadina pugliese; l'installazione del ripetitore comporta un'evidente svalutazione dell'aspetto storico cittadino; i cittadini residenti nella zona hanno espressamente lamentato la dannosita' delle onde elettromagnetiche; in altre localita' sono gia' state sospese e smantellate installazioni di questo tipo -: quali iniziative intendano adottare per mettere fine a questo scempio artistico e architettonico nei riguardi delle citta' di Adelfia; si sia tenuto conto nella fase precedente l'installazione del ripetitore delle conseguenze sulla salute della popolazione residente dovute all'eccesso di onde elettromagnetiche; se esistano dati o informazioni mediche che mettano in evidenza la non-dannosita' per i cittadini della vicinanza ai ripetitori che emettono onde elettromagnetiche. (4-21656)





 
Cronologia
venerdì 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna adottano l'euro come moneta ufficiale. 

mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.