Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21644 presentata da LUCCHESE FRANCESCO PAOLO (MISTO) in data 19990120

Al Ministro per le politiche agricole. - Per sapere - premesso che: la protesta dei produttori di latte appare legittima e la mancanza di seri controlli, l'assenza assoluta di iniziative ed organizzazione da parte del Ministero e' la causa dell'attuale situazione; si verificano episodi di illeciti lampanti, di meccanismi farraginosi che determinano confusione ed ingiustizie; ogni anno si ripetono gli stessi errori ed il Governo non sa operare, non si accorge degli errori, delle sue debolezze, delle carenze organizzative e di controllo; vi e' trascuratezza, negligenza da parte del Governo, non e' chiaro cosa facciano il Ministro ed i Sottosegretari del settore, come trascorrano il tempo i dirigenti di questo dicastero; ormai l'improvvisazione e' diventata regola, la negligenza ed il lassismo costituiscono la parte qualificante dell'operato governativo; non si sa quando il Paese dovra' subire le conseguenze di una politica cinica portata avanti da questi governi delle "ammucchiate" di sinistra-: quali siano le valutazioni del Ministro interrogato al riguardo. (4-21644)

 
Cronologia
venerdì 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna adottano l'euro come moneta ufficiale. 

mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.