Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21654 presentata da BERSELLI FILIPPO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990120

Ai Ministri dell'ambiente, per i beni e le attivita' culturali. - Per sapere - premesso che: a Imola la locale amministrazione comunale sta realizzando un "Progetto di riqualificazione del parco delle acque minerali", vero polmone verde della citta'; tale progetto si sta rivelando un vero e proprio scempio ambientale, con l'abbattimento indiscriminato di centinaia di alberi secolari; numerose sono state le segnalazioni al riguardo anche da parte delle associazioni ambientalistiche -: quale sia il suo pensiero in merito e quali iniziative urgenti intenda porre in essere al fine di scongiurare il predetto scempio ambientale; quali provvedimenti intendano adottare per verificare se sia stato rispettato quanto previsto dalla legge 8 agosto 1985 n. 431 ("disposizioni urgenti per la tutela delle zone di particolare interesse ambientale"); della legge 1^ giugno 1939 n. 1089 ("tutela delle cose di interesse artistico e storico"); della legge 29 giugno 1939 n. 1997 ("protezione delle bellezze naturali"); quali ulteriori iniziative intendano assumere al riguardo. (4-21654)

 
Cronologia
venerdì 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna adottano l'euro come moneta ufficiale. 

mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.