Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/05668 presentata da OLIVIERI LUIGI (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 19990127

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: e' in via d'approvazione al Consiglio di Stato lo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante disposizioni per l'applicazione dell'articolo 8, comma 10, lettera e) della legge n. 448/98 (legge finanziaria); il suddetto schema di decreto disciplina le modalita' di rimborso pari a lire 200 al litro sul gasolio di riscaldamento per i comuni di montagna; tale rimborso sara' effettuato con la formula della diminuzione da parte del fornitore, il quale potra' rivalersi poi sullo Stato per il recupero; lo schema di regolamento rende possibile la riduzione del costo del gasolio e del Gpl per riscaldamento a decorrere dal 16 gennaio 1999; le aspettative delle popolazioni che vivono in montagna (che, per quanto riguarda la provincia di Trento consiste nell'intera provincia) sono ben diverse; la maggior parte dei cittadini ha effettuato i rifornimenti sin dai primi giorni di gennaio e, qualora la decorrenza fosse fissata per il 16 gennaio 1999 anziche' per il primo gennaio 1999, sara' esclusa dalla riduzione del prezzo -: se non ritenga necessaria una correzione dello schema di regolamento affinche' la riduzione del costo del gasolio da riscaldamento inizi a decorrere dal giorno 1^ gennaio 1999. (5-05668)





 
Cronologia
mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.