Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/05676 presentata da MOLINARI GIUSEPPE MARIO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19990128

Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: il Ministero della difesa in base alla legge n. 662 del 1996 ha previsto la dismissione di diversi beni immobili di sua proprieta'; nell'elenco di tali beni immobili, pubblicati in Gazzetta Ufficiale risulta essere inserita la ex-base logistica di Rifreddo ricadente nel territorio del comune di Pignola (Potenza); l'ex-base e' priva di ogni forma di controllo di guardiania, ed e' diventata meta di occupanti abusivi che ne stanno determinando un progressivo degrado; tale struttura ricade in un comprensorio turistico di notevole pregio paesaggistico e naturalistico; il comune di Pignola e' interessato all'acquisizione dell'ex-base logistica di Rifreddo ed ha manifestato in piu' occasioni la propria volonta' nei confronti dell'amministrazione militare; il Ministero ha affidato ad una apposita societa' l'incarico della dismissione dei beni immobili appartenenti alla difesa; gli amministratori di Pignola ad oggi non hanno ricevuto alcun riscontro alle proprie richieste -: quali iniziative intenda intraprendere al fine di accelerare l'iter della dismissione dell'ex-area logistica di Rifreddo conferendo al comprensorio territoriale interessato una struttura da valorizzare. (5-05676)





 
Cronologia
mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.