Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/05675 presentata da PACE CARLO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990128

Al Ministro delle finanze. - Per sapere: se corrisponda al vero che l'Inps, depositaria del casellario centrale delle pensioni, non abbia comunicato agli altri Enti erogatori le aliquote da applicare, quali risultano dal cumulo pensionistico di cui al disposto dell'articolo 8 del decreto legislativo n. 314 del 2 settembre 1997; se, in conseguenza, per un mancato adempimento risulti proposta l'applicazione di una legge gia' in vigore; se, nel caso ove cio' sia avvenuto ed i contribuenti si siano conformati in materia a quanto contenuto nelle istruzioni generali impartite dal Ministero delle finanze per la compilazione del modello unico per le persone fisiche (pagina 12), siano state impartite idonee disposizioni onde evitare l'irrogazione di sanzioni non dovute; se, infine, nonostante l'inadempienza di cui si e' detto rimanga in vigore, si debba ritenere applicabile l'ultimo comma dell'articolo 8 del richiamato decreto legislativo. (5-05675)

 
Cronologia
mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.