Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01596 presentata da SELVA GUSTAVO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990202

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere - premesso che: il Presidente del Consiglio, D'Alema, ha annunciato l'intenzione di impiegare nuovamente le forze armate per il controllo del territorio in Sicilia -: quali siano i piani effettivi del Governo dopo che improvvidamente fu sospesa l'operazione Vespri Siciliani che aveva dato ottimi risultati nell'impiego delle forze armate per il controllo del territorio; in quali province esattamente ha previsto l'impiego delle forze armate; se non si ritenga che tale eventualita' debba essere valutata anche per altre ragioni che, e per la emergenza criminale e per l'emergenza clandestina, hanno bisogno di un rafforzamento delle strutture di controllo del territorio; se il Governo sia consapevole della adozione da parte della Camera dei de-putati della procedura d'urgenza per la proposta di legge di proroga dell'articolo 41-bis dell'ordinamento penitenziario, presentata dal secondo firmatario dell'interpellanza, e se intenda favorire un rapido iter di questa proposta, che costituirebbe un chiaro segnale negativo nei confronti della criminalita' organizzata. (2-01596)





 
Cronologia
mercoledì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Delegificazione e testi unici di norme concernenti procedimenti amministrativi - Legge di semplificazione 1998 (AC 5403), che sarà approvato dal Senato il 24 febbraio 1999 (legge 8 marzo 1999, n. 50 - Bassanini quater).

venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.