Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/05820 presentata da ALOI FORTUNATO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990217

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: un attentato incendiario ha distrutto, nella serata di domenica 14 febbraio 1999, l'autovettura del direttore generale dell'Azienda ospedaliera "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria, atto criminoso, questo, che segue di qualche giorno un analogo fatto (incendio di auto) subi'to da un noto professionista reggino, l'avvocato Michele Miccoli, episodi, l'uno e l'altro, che hanno destato preoccupazioni e reazioni in tutta la citta' di Reggio, trattandosi di attentati nei confronti di seri e qualificati professionisti -: quali iniziative intenda tempestivamente prendere affinche' siano accertati i fatti e sia possibile individuare i responsabili, non essendo concepibile che la citta' di Reggio Calabria possa registrare il verificarsi di episodi del suddetto tipo che testimoniano di come - anche con riferimento ai denunciati, dall'interrogante e da altri parlamentari, "fatti" riguardanti le vicende giudiziarie del comune di Reggio - il clima nel capoluogo calabrese e' oltremodo pesante ed insostenibile. (5-05820)

 
Cronologia
venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.

sabato 20 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce il Consiglio di Amministrazione di Olivetti che trasmette alla Consob e a Telecom Italia una comunicazione contenente l'intenzione di lanciare un'offerta pubblica d'acquisto e di scambio totalitaria sulle azioni ordinarie di Telecom Spa.