Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/03475 presentata da REBUFFA GIORGIO (UDR - UNIONE DEMOCRATICA PER LA REPUBBLICA) in data 19990219

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: il ministero di grazia e giustizia - Dipartimento amministrazione penitenziaria, provveditorato regionale della Liguria ha bandito, con procedura d'urgenza, una gara a licitazione privata per l'ampliamento del servizio obbligatorio della mensa, per un numero presumibile di 384.000 pasti; tale bando riguarda ben sette case circondariali, distribuite su una lunghezza di 250 chilometri; l'affidamento a una sola ditta di un servizio di mensa su un'area tanto vasta comportera', prevedibilmente, seri problemi logistici e funzionali, sia per l'utenza che per gli operatori; il costo previsto per il pasto sarebbe di lire 9.000 e non gia' di lire 6.100, come si evince da un documento sindacale firmato Cgil Fp, Cisl Gpi, Uil Pa; nel suddetto bando non risulta motivata la procedura d'urgenza -: per quale ragione sia stata abbandonata, e per di piu' adottando la procedura d'urgenza, la prassi di affidare, sulla base di ovvi criteri di efficienza e di decentramento, l'appalto a ditte locali e vicine agli istituti; se la procedura d'urgenza sia stata adottata nei termini previsti dall'articolo 10 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157; se non ritenga che l'indizione della suddetta gara sia viziata di legittimita'. (3-03475)





 
Cronologia
venerdì 5 febbraio
  • Politica, cultura e società
    In vista delle elezioni europee Romano Prodi lancia la lista «Democratici per l'Ulivo» con Di Pietro e i sindaci delle Centocittà.

sabato 20 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce il Consiglio di Amministrazione di Olivetti che trasmette alla Consob e a Telecom Italia una comunicazione contenente l'intenzione di lanciare un'offerta pubblica d'acquisto e di scambio totalitaria sulle azioni ordinarie di Telecom Spa.