Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/03689 presentata da ARMAROLI PAOLO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990407

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: il sindacato autonomo dei vigili del fuoco Conapo di Genova ha lanciato un grido d'allarme, denunciando il fatto che, dopo l'invio delle autobotti per il rifornimento idrico in Albania, l'Italia e' praticamente sfornita di tali importanti mezzi; il Conapo ha altresi' sottolineato che i mezzi inviati, affidati a persone non addestrate, potrebbero essere danneggiati e ha aggiunto che per espressa decisione governativa tali mezzi dovevano essere a disposizione sia della protezione civile sia del Corpo nazionale dei vigili del fuoco; il Conapo nutre il sospetto che siano stati impiegati i soli mezzi in dotazione ai vigili del fuoco e non gia' quelli destinati alla protezione civile o, peggio, che gli stessi mezzi messi a disposizione siano stati conteggiati due volte; se non ritenga doveroso provvedere al piu' presto al rimpiazzo di tali mezzi per il soccorso in Italia. (3-03689)

 
Cronologia
giovedì 1° aprile
  • Politica, cultura e società
    Comunisti italiani e verdi premono sul Governo per una tregua pasquale ai bombardamenti Nato. Cossutta minaccia le dimissioni dei suoi ministri.

giovedì 15 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si tiene a Stoccarda in Germania  la terza conferenza euro-mediterranea. Per la prima volta vi partecipa la Libia in qualità di invitato speciale della Presidenza.