Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/03691 presentata da ANGELONI VINCENZO BERARDINO (UDR - UNIONE DEMOCRATICA PER LA REPUBBLICA) in data 19990407

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: la sentenza della terza sezione penale della Corte di Cassazione rigettando precedenti sentenze della pretura e della Corte d'appello competenti, ha affermato la liceita' di mostrare foto pornografiche ai minori escludendo che la visione delle immagini "comporti atti di libidine su persona o in presenza di persona minore di sedici anni"; tale sentenza segue a breve distanza la pronuncia della stessa terza sezione penale che aveva stabilito che le donne che indossano jeans non possono subire violenza sessuale -: quali siano le sue valutazioni e quali iniziative di competenza intenda assumere a seguito di tale sentenza che ha suscitato vivo allarme nella opinione pubblica perche' rischia di ridurre e vanificare le azioni di tutela e di difesa nei confronti dei minori. (3-03691)

 
Cronologia
giovedì 1° aprile
  • Politica, cultura e società
    Comunisti italiani e verdi premono sul Governo per una tregua pasquale ai bombardamenti Nato. Cossutta minaccia le dimissioni dei suoi ministri.

giovedì 15 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si tiene a Stoccarda in Germania  la terza conferenza euro-mediterranea. Per la prima volta vi partecipa la Libia in qualità di invitato speciale della Presidenza.