Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/06167 presentata da GERARDINI FRANCO (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 19990422

Ai Ministri dell'ambiente e dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per sapere - premesso che: il termine del 30 aprile previsto dall'articolo 6, comma 2, della legge 25 gennaio 1994, n. 70, relativo alla presentazione del Modello unico dichiarazione ambientale (Mud) di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 31 marzo 1999, pubblicato nel supplemento ordinario n. 70 della Gazzetta Ufficiale n. 86 del 14 aprile 1999, per la dichiarazione da presentare per l'anno 1998, costituisce una scadenza troppo ravvicinata; per poter adempiere seriamente alle finalita' del Mud nonche' per rispettare le esigenze di certezza nell'adempimento da garantire alle imprese, e' necessario poter disporre di un congruo arco temporale, considerato altresi' che i ministeri hanno previsto una nuova modulistica conseguentemente alle modifiche intervenute nella normativa di riferimento -: se non ritengano necessario a causa del ristretto margine di tempo concesso agli operatori per la compilazione del Mud da presentare entro il 30 aprile 1999, disporre con atto amministrativo la proroga dei termini al 30 giugno 1999; se non ritengano opportuno provvedere anche per gli anni futuri perche' il termine di presentazione del Mud slitti automaticamente, in caso di modifica alla modulistica, entro il termine di 120 giorni dalla pubblicazione della stessa sulla Gazzetta Ufficiale, proponendo l'abrogazione del termine fisso previsto dalla legge n. 70/1994. (5-06167)

 
Cronologia
domenica 18 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il referendum per l'abrogazione del voto di lista per l'attribuzione con metodo proporzionale del 25 % dei seggi alla Camera non raggiunge il quorum previsto dalla Costituzione. Alla consultazione partecipa il 49,58% degli aventi diritto.

venerdì 23 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al vertice Nato a Washington viene approvata una dichiarazione in 17 punti nella quale si ribadisce l'intenzione di continuare gli attacchi aerei sulla Repubblica Federale di Jugoslavia e la volontà di non accettare alcun compromesso sulle irrinunciabili condizioni poste dalla comunità internazionale.