Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/06305 presentata da VALPIANA TIZIANA (MISTO) in data 19990526

Al Ministro della difesa. - Per sapere: se corrisponda al vero che l'aeroporto di Verona Villafranca, che dovrebbe riaprire al pubblico civile dopo lavori di riordino delle piste all'inizio del prossimo mese di giugno, potrebbe invece essere utilizzato per le operazioni militari, nel malaugurato caso della continuazione della guerra da parte della NATO contro la Jugoslavia, in grado addirittura di ospitare, nel caso di intervento di terra, i Super Jumbo Usaf che possono portare dagli USA materiali e militari; se corrisponda al vero che sia atteso a Villafranca un reparto specializzato per la guerra chimica e biologica. (5-06305)

 
Cronologia
lunedì 24 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Salerno un incendio provocato sul treno speciale che riporta a casa i tifosi della Salernitana causa la morte di quattro tifosi.

giovedì 3 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Colonia, in Germania, il Consiglio europeo, che adotta la prima strategia comune dell'Unione europea nei confronti della Russia, nonché dichiarazioni sul Kossovo e sul rafforzamento della politica europea comune in materia di sicurezza e di difesa e nomina. Javier Solana è nominato Alto rappresentante per la PESC e Segretario generale del Consiglio.