Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/03875 presentata da SBARBATI CARLETTI LUCIANA (MISTO) in data 19990527

Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: per i docenti di ogni ordine e grado di scuola, la normativa vigente prevede l'abilitazione riservata per quanti hanno maturato un certo numero di giorni di servizio; una riserva di posti e' prevista anche per i presidi incaricati; per i responsabili amministrativi, che pure accedono ai ruoli mediante regolari concorsi pubblici, non e' previsto nulla a fronte di una situazione che in alcune province vede responsabili amministrativi, con incarico del provveditore da sei o sette anni, che non possono accedere ai concorsi per soli titoli non avendo alcuna idoneita' ad un concorso; nulla e' previsto per il reclutamento dei collaboratori scolastici supplenti e di ruolo (mentre per le altre qualifiche del personale Ata, tranne i responsabili amministrativi, e' prevista la possibilita' di inserirsi in graduatorie presso le singole scuole per poi accedere a concorsi riservati per titoli con ventiquattro mesi di servizio) -: vista la legge n. 56 del 1988, come sara' assunto tale personale dal 1^ settembre 2000, e come si intenda ovviare alle situazioni di grave disparita' predette e quali iniziative si intendano adottare per modificare le evidenti lacune della legge n. 124 del 3 maggio 1999. (3-03875)

 
Cronologia
lunedì 24 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Salerno un incendio provocato sul treno speciale che riporta a casa i tifosi della Salernitana causa la morte di quattro tifosi.

giovedì 3 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Colonia, in Germania, il Consiglio europeo, che adotta la prima strategia comune dell'Unione europea nei confronti della Russia, nonché dichiarazioni sul Kossovo e sul rafforzamento della politica europea comune in materia di sicurezza e di difesa e nomina. Javier Solana è nominato Alto rappresentante per la PESC e Segretario generale del Consiglio.