Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01846 presentata da STORACE FRANCESCO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19990615

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri per sapere: se un giornalista come Giampaolo Pansa ha scritto che "la sinistra italiana e' ancora zeppa di amici del terrorismo rosso", cio' dimostra come sussistano rapporti o collusioni tra gli ambienti della sinistra che sostiene il Governo D'Alema e le frange piu' estreme presenti nei centri sociali; se non ritenga doveroso accertare definitivamente che cosa accade all'interno dei centri sociali che, sempre secondo Pansa, una parte della sinistra difende, e "l'altra meta' finge che non esistano, per questioni di fatturato elettorale, o perche' la sinistra non deve avere mai nemici alla propria sinistra" e quale iniziativa intenda conseguentemente adottare. (2-01846)

 
Cronologia
lunedì 14 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dopo che Forza Italia si è affermata come primo partito alle elezioni europee Berlusconi chiede le dimissioni del governo. Il Presidente del Consiglio D'Alema replica che il centro-sinistra ha comunque superato il 40% dei consensi.

giovedì 17 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dopo il risultato ottenuto alle elezioni europee il segretario di Alleanza nazionale Fini presenta le dimissioni, che vengono congelate. Nei giorni successivi Fini lancia una campagna referendaria contro la quota elettorale proporzionale e il finanziamento dei partiti.