Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/06366 presentata da ALBANESE ARGIA VALERIA (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 19990616

Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: ai sensi dell'articolo 6 commi 2 e 3 dell'ordinanza ministeriale 2860 dell'8 ottobre 1998 i militari di leva residenti nei comuni colpiti dal sisma del settembre 1998 in Basilicata e Calabria hanno avanzato domanda per essere assegnati ai rispettivi Utc; nonostante siano state da tempo sottoscritte le convenzioni necessarie per l'assegnazione, solo una parte limitata dei militari di leva in oggetto hanno ottenuto il beneficio richiesto, mentre per altri a parita' di condizione e' stata respinta la domanda con decisioni non giustificabili; la ratio dell'ordinanza ministeriale n. 2860 del 1998 intende facilitare il percorso nelle aree colpite dal sisma nel settembre 1998 anche con l'aiuto dei militari di leva residenti -: quali iniziative intenda intraprendere affinche' vengano garantiti a tutti i militari interessati uguali diritti nell'interesse primario della ricostruzione e del rilancio dell'area colpita dal sisma. (5-06366)





 
Cronologia
lunedì 14 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dopo che Forza Italia si è affermata come primo partito alle elezioni europee Berlusconi chiede le dimissioni del governo. Il Presidente del Consiglio D'Alema replica che il centro-sinistra ha comunque superato il 40% dei consensi.

giovedì 17 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dopo il risultato ottenuto alle elezioni europee il segretario di Alleanza nazionale Fini presenta le dimissioni, che vengono congelate. Nei giorni successivi Fini lancia una campagna referendaria contro la quota elettorale proporzionale e il finanziamento dei partiti.